Ventose e oggetti in silicone


Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di ventose in silicone. Operante nel mercato nazionale ed internazionale.

Le ventose sono degli strumenti che servono per quelle cose “difficili da prendere”, vengono usate dove ci sono problemi di sollevamento o di manipolazione degli oggetti. Nella storia le ventose sono state usate per la prima volta nel terzo secolo a.C per togliere i malori dalle persone in malattia, la versione della ventosa come la conosciamo noi venne brevettata nel 1882.

La ventosa, se applicata bene, garantisce semplicità, sicurezza ed economicità. Noi di Silter, operiamo e produciamo per la perfetta realizzazione di ogni automatismo, le ventose di nostra produzione sono stampate a compressione sottovuoto e possono differenziare a seconda della qualità di miscele con cui sono state fatte. Siamo leader nella produzione di ventose in silicone, che può essere, per le sue caratteristiche, utilizzato a contatto con olio e gas. È molto flessibile, solitamente è adatto a superfici irregolari, è resistente agli agenti atmosferici come il calore, viene utilizzato per superfici con temperature fino ai 250° e possiede scarsa resistenza meccanica.

Produciamo ventose in silicone di tutte le forme ad esempio: piane, universali, soffietti, coni, concave, ovali etc, sempre nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza, operiamo secondo le norme di sicurezza previste dalla Comunità Europea.

Con i nostri numerosi anni di esperienza, ci possiamo considerare degli ottimi e affidabili partner per chi ricerca articoli in silicone, il nostro staff di esperti è a vostra completa disposizione. Negli anni abbiamo perfezionato le tecniche di lavorazione, e attraverso una formazione continua, possiamo definirci innovativi e affidabili. Veniteci a trovare siamo in Via Tagliamento 37/39 a Mellaredo di Pianiga in Provincia di Venezia.